Power Under Control

NBS (New Block System) è un sistema intuitivo e innovativo che permette di regolare e bloccare i lacci delle scarpe alla tensione desiderata, mantenendola costante nel tempo e garantendo una calzata perfetta e stabile. Il sistema NBS è composto da due elementi semplici ma efficaci: il blocca- laccio e la taschina contenitiva (opzionale ed eventualmente integrata nella modelleria della calzatura). Grazie a questo sistema, non ci saranno più nodi da gestire né problemi legati ai lacci che si allentano, si slacciano o si impigliano, estendendo inoltre la loro durata e proteggendoli dal fango e dalle intemperie, le quali possono accelerare il loro deterioramento.

Sport

Progettato per adattarsi a lacci con spessori minimi

Classic

Compatibile con la maggior parte dei lacci in commercio

Large

Progettato per adattarsi a lacci con spessori elevati

Quick release

Con apertura a sgancio rapido indicato per calzature da lavoro

Trail Running

Nel trail running, dove il terreno accidentato e le condizioni variabili richiedono il massimo dalle proprie calzature, il sistema NBS emerge come la soluzione ideale.

Durante la corsa su terreni irregolari e accidentati, i lacci delle scarpe si possono allentare, riducendo il controllo del movimento e causare sfregamenti e vesciche, o addirittura slacciare, impigliandosi in radici, sassi o vegetazione dei sentieri, interrompendo il ritmo della corsa e aumentando il rischio di possibili cadute e lesioni.

Ciclismo

Nelle scarpe da ciclismo, innovazione e tecnologia giocano un ruolo fondamentale, aiutando l’atleta a raggiungere prestazioni di vertice.

Il sistema NBS consente l’utilizzo di lacci o cordoncini che garantiscono una calzata estremamente confortevole e, allo stesso tempo, performante, poiché tutta la potenza della pedalata viene trasmessa senza dispersioni.

I lacci in eccesso vengono nascosti in una tasca elastica cucita sulla linguetta della scarpa, evitando così il rischio di impigliarsi nelle parti meccaniche della bicicletta. Inoltre, come dimostrato dalle scarpe utilizzate dai vincitori del Giro d’Italia, del Tour de France, dei Mondiali di ciclismo su strada e della classica “Giro di Lombardia” nel 2024, l’impiego di carrucole super leggere, realizzate con un compound tecnico quattro volte più leggero del metallo, garantisce un’ergonomia della calzata perfetta, efficiente e con un comfort straordinario.

Scarpe da lavoro

Nel mondo delle calzature antinfortunistiche, la sicurezza e il comfort sono essenziali.

Il sistema NBS è progettato per rispondere alle esigenze dei lavoratori che necessitano di calzature affidabili e confortevoli.

Durante una lunga giornata di lavoro (spesso in condizioni difficili), i lacci delle scarpe si possono allentare, compromettendo la stabilità (questo è particolarmente problematico in luoghi come cantieri o fabbriche dove la sicurezza è cruciale), o addirittura slacciare, impigliandosi in attrezzature, macchinari o altri oggetti, interrompendo il lavoro e causare potenziali danni attraverso scivolamenti, inciampi, gravi cadute e infortuni.

Marcia/Corsa

Nella marcia (e nella corsa in generale), ogni dettaglio conta per ottenere una buona performance ed il sistema NBS rappresenta la soluzione ideale per tutti gli atleti che cercano il massimo dal loro equipaggiamento.

Durante la marcia su strada o su pista, a causa dell’impatto e del movimento ripetitivo dei piedi, i lacci delle scarpe si possono allentare, riducendo il controllo del movimento e con continui sfregamenti generare vesciche e dolori ai piedi, o addirittura slacciare, interrompendo il ritmo dell’attività fisica e causare possibili inciampi, cadute e infortuni.